.substr(en.gif,0,2).  .substr(it.gif,0,2).  
Mirko Capitanelli Vitelloni Band Juri Bittoni
Marco Casagrande Alfio Vernuccio Matteo Torregiani Claudio Fenucci Giacomo Paggi Luigi Sebastianelli Renato Ramazzotti Daniele Barigelli Giovanni Pellegrini Serena Api Gioele Gabarrini
Valid XHTML 1.0 Transitional


Serena Api (Voce femminile) Daniele Barigelli (Voce maschile)
Juri Bittoni (Sax Contralto) Mirko Capitanelli (Sax Contralto)
Marco Casagrande-Ugolino (Batteria) Claudio Fenucci (Sax Tenore)
Gioele Gabarrini (Tromba) Giacomo Paggi (Tastiere)
Giovanni Pellegrini (Tromba) Renato Ramazzotti (Trombone)
Luigi Sebastianelli (Trombone) Matteo Torreggiani (Basso)
Alfio Vernuccio (Chitarra)

Batteria: MARCO CASAGRANDE UGOLINO

Io nacqui un bel dì del 23/03/19XX... 1971 ebbene si nel mitico 1971.

Iniziai ad occuparmi di musica nel 1985 grazie a mia sorella Cri che mi diede delle dritte su come suonare la chitarra. Questo fu solo l'inizio.
L'innamoramento vero per la musica arrivò nell'Ottobre del 1987 quando un caro amico Marco venne a casa mia proponendomi di formare un gruppo rock. Siccome Marco aveva intenzione di imparare a suonare la chitarra io mi dedicai completamente alla batteria anche perchè era un sogno che coltivavo fin da piccolo.

Marco Casagrande

Infatti, da quando avevo 5 anni iniziai a rompere cucchiai di legno da cucina che mi fungevano da bacchette e coperchi di pentole che mi fungevano da piatti. Il mio primo rullante fu lo sgabello della mia cucina imbottito di pelle.

Era il 1989 quando per la prima volta inizia a far parte di un gruppo rock: "Doppia Infrazione". Ci esibimmo in due 2 concerti e dopo alcuni mesi smettemmo. Nel 1993 dopo la fermata obbligatoria del militare suonai col gruppo HALF SOCKS dove facemmo due concerti a Serra e San Michele al Fiume.

Nel 1994 alcuni miei amici mi diedero l'opportunità di suonare la batteria in un mega gruppone (o Big Band) dove in prevalenza facevamo Blues. All'inizio esitai ma, infine, anche se con un po' di timore, essendo autodidatta, accettai di far parte della Shock'n'Blues Band. Dal 22/04/1994 iniziammo una serie interminabile di concerti. Tra una esibizione e l'altra, iniziai anche a studiare questo stupendo strumento con un grandissimo maestro Mauro Mancini che mi diede veramente molti stimoli. Devo ringraziarlo perchè passai un periodo molto bello ed entusiasmante. Non dimenticherò mai i suoi insegnamenti semplici ma di grande effetto.

Nel 1997 anche questa avventura terminò. Nel frattempo iniziai a suonare in banda dove potei continuare a studiare e a suonare le percussioni grazie all'attuale maestro Mirko Barani (grandissimo direttore). Grazie a lui nel 2003 ho suonato con un gruppo per una esibizione di messa Gospel Mass di Robert Ray con il coro Francesco Tomassini di Serra de' Conti. Attualmente suono con la Vitelloni Band e...



top
Sito ottimizzato per una risoluzione minima di 800x600
by IronX.net